I NOSTRI RIVESTIMENTI

NEW! HEIQ VIROBLOCK

I tessuti possono ospitare batteri e virus molti dei quali sono patogeni che possono portare a gravi malattie e mortalità. La ricerca ha dimostrato che il coronavirus umano (SARSCOV) può persistere fino a due giorni sulle superfici tessili a temperatura ambiente. La soluzione è il trattamento del tessuto con HEIQ VIROBLOCK che combina l’effetto della tecnologia dell’argento (in funzione antivirale e antibatterica) con la tecnologia della vescicola grassa come booster che distrugge rapidamente i virus attraverso un meccanismo di contatto fisico. Questo prodotto rappresenta quindi una protezione efficace contro la contaminazione e la trasmissione di virus e batteri. Test effettuati su tessuto non tessuto trattato con HEIQ VIROBLOCK dimostrano una efficacia antivirale al 99,99%.

NEW! ICE BED - Freschezza immediata

ICE BED è un innovativo tessuto composto da una fibra speciale che dona al corpo una piacevole sensazione di freschezza immediata al tatto. Grazie alla particolare composizione della fibra, è in grado di assorbire e trasferire il calore in pochi secondi permettendo al corpo, di ritrovare velocemente la sua temperatura ideale. ICE BED è sviluppato secondo i criteri di massimo rispetto delle risorse naturali ed è facilmente igienizzabile. ICE BED ha la capacità di assorbire in tempi record il calore del corpo garantendo la temperatura ideale durante la notte.

ICE BED è ideale come coprimaterassi e copricuscini.

Naturalezza e tecnologia sono le caratteristiche salienti per definire questo tessuto. SILVER DUAL COMFORT infatti è sottoposto ai trattamenti silpure e antiacaro. Il primo, attraverso un bagno a base di ioni d’argento, gli conferisce forti qualità antistatiche ed antibatteriche. Il secondo lo rende inataccabile agli acari. Questa sinergia contribuisce a realizzare un piano di riposo fresco e confortevole.

Tessuto tridimensionale, nuovo e rivoluzionario. Tre strati uniti tra di loro garantiscono un’alta traspirazione, spessore ed elasticità. Un flusso continuo d’aria mantiene l’interno del materasso ad un naturale livello igroscopico. Perfettamente lavabile sia in acqua che a secco garantisce l’igienicità del materasso.

ECOSHIELD, letteralmente scudo ecologico, è il primo e l’unico tessuto antizanzara. Grazie alle moderne biotecnologie le fibre del tessuto sono sottoposte ad un trattamento di micropigmentazione, mediante il quale il principio attivo dell’olio vegetale a base di eucalipto citrato viene fissato in maniera irreversibile alle fibre stesse, garantendo nel tempo una valida protezione contro gli insetti. È un trattamento completamente naturale che resiste a numerosi lavaggi.

Tessuto ricavato dalla fibra di polpa di bambù che contiene il BAMBU’-KUN, un elemento antibatterico naturale che esercita la sua azione anche dopo molti lavaggi. Le naturali proprietà della pianta inoltre lo rendono il più traspirante fra tutti i tessuti di origine vegetale. La fibra di bambù è igroscopica, assorbe velocemente l’umidità e la rilascia altrettanto velocemente. Al tatto risulta essere molto morbido, si ha la sensazione infatti di venire a contatto con un misto di cashmere e seta. La veloce crescita del bambù (la più rapida del mondo) e la sua resistenza a insetti e malattie fanno di questa pianta la coltura eco sostenibile per eccellenza.

È una fibra ricavata dal legno, dal quale viene estratta la cellulosa che dopo un processo di lavorazione viene trasformata in tessuto TENCEL. Al contatto, offre una senzazione di estrema morbidezza e garantisce un’ottima capacità traspirante. La grande qualità di tessuto termoregolante gli è conferita dall’applicazione del principio attivo costituito da una speciale molecola “attiva” che si apre per far fluire il calore in eccesso quando fa caldo e si chiude invece per trattenere il calore del corpo quando l’ambiente è freddo. Il procedimento di fabbricazione, messo a punto dopo anni di ricerca, si distingue per il suo alto grado di sicurezza ambientale: il suo ciclo di assimilazione completo consente un riciclaggio delle materie utilizzate quasi del 100%.

Il trattamento Silpure, a base di ioni d’argento, impiegato nella realizzazione del tessuto SILVER FRESH, porta con sé tutte le proprietà di questo nobile metallo. Neutralizza i microbi responsabili della formazione dei cattivi odori, evita la crescita dei batteri, regolarizza la temperatura irraggiando il calore corporeo verso l’esterno, ed essendo un ottimo conduttore elimina le cariche elettrostatiche. Tutte queste proprietà rimangono inalterate nel tempo anche dopo numerosi lavaggi. L’alta grammatura del tessuto ed una fine trapuntatura, sono qualità che fanno di SILVER FRESH un prodotto al top dei sistemi per il riposo.

Tante le virtù dell’Aloe, famosa pianta dalle mille proprietà. Rigenerante, disintossicante, analgesica e antinfiammatoria, l’aloe vera veniva usata fin dall’antichità. Il tessuto del rivestimento è trattato con milioni di microcapsule di Aloe vera. Dallo sfregamento e dal contatto del corpo sul piano letto le microcapsule rilasciano 75 sostanze benefiche per una piacevole sensazione idratante e di comfort con effetti rivitalizzanti e antistress.

La canapa è uno dei tessuti più ecologici al mondo. Grazie alla sua fibra cava, la canapa rimane fresca in estate, calda in inverno ed è molto traspirante. È un tessuto molto forte, la sua resistenza alla trazione è 8 volte quella della fibra in cotone. Inoltre, il tessuto in canapa è ipoallergenico e non irritante per la pelle, ha proprietà antibatteriche e antifungine, assorbe i raggi UV fino al 95% e scherma il corpo dai campi elettrostatici.

Lurex è un tipo di filato, ottenuto tramite l’intreccio di fibre di varia natura, che gli conferiscono un aspetto lucente e brillante.

Fra i nostri clienti contiamo anche aziende leader, sia in Italia che all'estero, nel commercio dei propri prodotti.
SCOPRI
La costante ricerca di tecnologie all'avanguardia e di materiali innovativi, ci hanno resi un punto di riferimento nel settore.
SCOPRI
Qualità certificata. Tutti i materiali rispondono ai più elevati standard di qualità ed al rispetto per le persone e l’ambiente.
SCOPRI